Il circolo attivo dal 1982 propone corsi di minisub per ragazzi dai 9 ai 13 anni; corso di primo livello (open water diver) al termine del quale viene rilasciato il livello di primo grado Lega sub e una stella C.M.A.S.(confederation mondiale des activitie subatique), che abilitano all'immersione sportiva fino a 20 m.; corso di secondo livello (advanced open water) al termine del quale viene rilasciato un brevetto di secondo grado Lega sub e due stelle C.M.A.S., che abilitano all'immersione sportiva fino a 39 m. in curva di sicurezza. Per accedere al corso di terzo grado è necessario possedere un brevetto di salvamento subacqueo o Rescue Diver; al termine del corso viene rilasciato un brevetto di terzo grado Lega sub e tre stelle C.m.a.s. che abilitano alla mansione di accompagnatore subacqueo e assistente istruttore. Il circolo propone inoltre corsi di immersione per disabili (open water diver H.S.A. handiapped scuba association) e corsi per accompagnatore subacqueo per disabili (buddy diver H.S.A.); corsi di specialità, fotografia subacquea, biologia marina. Durante l'anno il circolo organizza viaggi con immersioni in tutto il mondo; ai soci inoltre è garantito l'ingresso alle piscine con facilitazioni. L'orario indicato si riferisce all'apertura della sede.
Il 5 e 6 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, importante rassegna della musica indipendente ed emergente italiana con concerti, forum, convegni, fiere e mostre.
15 fotografi internazionali, 13 mostre, 3 personali dedicate a vincitori di premi, una residenza e due esposizioni realizzate dagli studenti, letture portfolio, editoria specializzata e conversazioni.
Visto il gradimento del pubblico, all'appuntamento Sabato mattina a Palazzo, tutti i sabati del mese di dicembre 2019 si aggiunge una seconda proposta di visita guidata alle ore 11.45 presso il Battistero degli Ariani