- Home
- Notizie
Le notizie di Ravenna in Emilia Romagna
Notizie
La 29ª Festa de Brazadèl da la Crôs celebra l’antico pane azzimo bollito e poi cotto a legna: sabato 8 e domenica 9 novembre 2025 tra stand del vino novello, mercatini, laboratorio “piccoli panettieri” ed evento dedicato ad Anzulé.
Domenica 9 novembre il centro storico di Brisighella ospita la Sagra del Porcello: dalle 9 alle 20 norcini all’opera, menu a tema con Mora Romagnola, stand gastronomico in via Fossa, mercato, trenino, musica e giochi per bambini. Ingresso libero.
Dal 5 al 22 giugno torna la Giostra del Borgo a Ferrara, tre settimane di medioevo spettacolare con la rievocazione storica dell'assedio del 1333 contro le truppe papali.
Umberto Tozzi prosegue L'Ultima Notte Rosa The Final Tour con le date estive dal 10 luglio 2025. Il 31 luglio si aggiunge il concerto di Benevento.
Fino ai limiti dell’impossibile. La ricerca vocale di Demetrio Stratos 1970-1979 / Secondo movimento
Una mostra preziosa che restituisce la stratificazione, la complessità e la multiformità di una personalità artistica come quella di Demetrio Stratos, presso Palazzo Malagola di Ravenna.
Un'esplosione di gusto e tradizione: dal 12 al 20 Ottobre 2024, Savio di Cervia si trasformerà in un paradiso gastronomico per celebrare l'undicesima edizione della Sagra del Passatello.
ARTEVENTO – il Festival Internazionale dell’Aquilone più longevo del pianeta torna in scena dall’11 al 22 ottobre con lo spin-off autunnale intitolato “One Sky One World” che conclude la 44esima edizione con un triplo appuntamento.
Il 5 e 6 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, importante rassegna della musica indipendente ed emergente italiana con concerti, forum, convegni, fiere e mostre.
15 fotografi internazionali, 13 mostre, 3 personali dedicate a vincitori di premi, una residenza e due esposizioni realizzate dagli studenti, letture portfolio, editoria specializzata e conversazioni.
Visto il gradimento del pubblico, all'appuntamento Sabato mattina a Palazzo, tutti i sabati del mese di dicembre 2019 si aggiunge una seconda proposta di visita guidata alle ore 11.45 presso il Battistero degli Ariani
