Locale posto nel Borgo San Rocco a pochi passi da Porta San Mamante e dal centro storico, uno dei pochi aperto fino a tarda ora. Offre ristorazione veloce, per il pranzo, in ambiente informale. La sera offre primi piatti, panini, bruschette per studenti e amanti del vino e della birra.
La 29ª Festa de Brazadèl da la Crôs celebra l’antico pane azzimo bollito e poi cotto a legna: sabato 8 e domenica 9 novembre 2025 tra stand del vino novello, mercatini, laboratorio “piccoli panettieri” ed evento dedicato ad Anzulé.
Domenica 9 novembre il centro storico di Brisighella ospita la Sagra del Porcello: dalle 9 alle 20 norcini all’opera, menu a tema con Mora Romagnola, stand gastronomico in via Fossa, mercato, trenino, musica e giochi per bambini. Ingresso libero.
Dal 5 al 22 giugno torna la Giostra del Borgo a Ferrara, tre settimane di medioevo spettacolare con la rievocazione storica dell'assedio del 1333 contro le truppe papali.